La connessione dell’impianto dentale F1 è a esagono interno con imbocco conico. La connessione esagonale ha una dimensione tale da permettere al laboratorio di lavorare in sicurezza in tutte le fasi di costruzione della protesi.
Le Cortical Shape son dimensionate per garantire all’impianto un’appropriata distribuzione dei carichi masticatori nella zona corticale. Le Cortical Shape si distribuiscono nella parte rastremata del colletto impianto e hanno una morfologia arrotondata.
La particolare forma a doppio trapezio della Free Shape a 2 principi, agevola l’inserzione dell’impianto nell’alveolo implantare con una eccellente libertà di movimento da parte del clinico, sul corpo dell’impianto è presente una seconda cresta la quale contribuisce notevolmente all’aumento della superficie di ossointegrazione.
Una particolare attenzione ai dettagli hanno contribuito ad aumentare la taglienza della Free Shape, 3 Macro grouvers supportano notevolmente il taglio dell’impianto F1. Le tre macro grouvers durante la rotazione dell’impianto garantiscono il contatto costante di tre punto e non più di soli due.